Mago Gabriel

Mago Gabriel

Mago Gabriel nella prima puntata di Mai Dire TV


Il Mago Gabriel (Salvatore Gulisano, nato in Sicilia ma trapiantato a Torino), è uno dei più – suo malgrado – esilaranti personaggi presi di mira dalla Gialappa’s nella trasmissione Mai Dire TV.

La sua trasmissione su Rete 3 Manila/TF9, dal titolo “Gabriel e le mira-bolanti meraviglie (alla scoperta di… luoghi, personaggi della Torino Eso e Terica)“, offre dimostrazioni di rituali esoterici, ragguagli sull’astrologia e sui luoghi “magici” di Torino e dintorni, dialoghi con spiriti invisibili che solo il Mago Gabriel può vedere, con occasionali escursioni nel puro intrattenimento (le telefonate in diretta a Sandra Milo, Andrea Roncato, Emiliano Mondonico o delle esibizioni canore).

Famoso è l’italiano improponibile di questo personaggio, tra storpiature come «le palpedre delle dita», «gli arradi accesi», «quello che c’è di bisogno», «i gassi», «pinotismo», «paragnottico» e gli intercalari «di cui», «veramente e proprio», «a sua volta», «suplime», «stupentemente», «voialtri», «o viceversa» utilizzati impropriamente, ma anche la sua espressività facciale e vocale.

Annuncio del Mago Gabriel

Annuncio del Mago Gabriel

Gabriel parla spesso anche dei suoi strani “poteri esoterici” come il “pinotismo“, la sua facoltà di vedere gli gnomi, la capacità di diventare invisibili mangiando uova di upupa e di parlare con gli spiriti, nonchè le sue performance di canto e ballo rivolti a una “spirita celeste”.
Da segnalare anche la sua partecipazione alla soap opera “Sogni d’Amore (sempre trasmessa su Rete 3 Manila/TF9), anch’essa presa di mira dalla Gialappa’s.

Giunto all’esasperazione, il povero mago invocò gli spiriti contro i “giappas benz” o “Acchappas benz”, (credendo che fossero in due) per costringerli a «fare qualcos’altro».
Ma Mago Gabriel, grazie anche all’effetto-lancio di Mai dire TV, ha mantenuto una certa notorietà come personaggio televisivo, essendo tra l’altro ospite fisso per due anni nella trasmissione Buona Domenica allora condotta da Maurizio Costanzo e partecipando anche ad alcune edizioni del Festival di Sanscemo. Negli anni duemila è stato ospite della trasmissione Scalo 76 su Rai 2.

Mago Gabriel durante il pinotismo

Mago Gabriel durante il pinotismo

Mago Gabriel vede gli gnomi

Mago Gabriel vede gli gnomi




Mago Gabriel canta a una spirita

Mago Gabriel canta a una spirita

Mago Gabriel prima di diventare invisibile

Mago Gabriel prima di diventare invisibile

Guarda tutti i video del Mago Gabriel

Lascia un commento


Devi essere loggato per postare un commento.